Formazione in materia di sistemi di gestione

Formazione per sistemi di gestione

Sistema 11 è in grado di offrire corsi di formazione in materia di sistemi di gestione nei seguenti ambiti:

  • Corso per Auditor interno in base allo standard ISO 19011;
  • Corso Sistema di gestione Serie norme ISO;
  • Corso sull’integrazione tra i sistemi applicati;
  • Informatizzazione dei sistemi;
  • Pianificazione della produzione;
  • Modello Organizzativo Gestionale e Responsabilità amministrativa delle imprese 231;
  • Tecniche di “Cost reduction” e di “Effectiveness” sul processo di manutenzione macchinari ed attrezzature di produzione. Ridurre i costi legati alla manutenzione delle attrezzature e migliorare la efficienza delle attrezzature con riduzione anche dei costi relativi al cattivo funzionamento delle stesse;
  • Tecniche per il Calcolo del Costo della Non Qualità nei processi di produzione. Contabilizzare i costi dovuti ad inefficiente e cattiva qualità per ridurli. Entità economiche in gioco molto elevate e quasi sempre sconosciute alle aziende;
  • La gestione a Kanban dei magazzini per la ottimizzazione delle risorse e dei materiali: Acquisire le conoscenze sulla migliore tecnica di gestione dei magazzini in grado di ridurre i costi di gestione del magazzino ed aumentare il livello di rotazione dei materiali;
  • Tecniche di controllo statistico di processo: Acquisire conoscenze per tenere sotto controllo i processi per variabili ed attributi;
  • La “Supply chain”: tecniche per la qualifica ed il controllo dei fornitori: Acquisire conoscenze per la prima qualifica ed il successivo controllo dei fornitori e della catena di fornitura;
  • Tecniche di individuazione delle cause di un problema e di predizione della difettosità: Acquisire informazioni sulle tecniche per la analisi delle cause, l’individuazione delle soluzioni e la capacità di predizione della difettosità futura;
  • Analisi FMEA / Valutazione del rischio: Analizzare le modalità di guasto o di difetto di un processo, prodotto o sistema. Andare a definire una serie di azioni di miglioramento e rendersi consapevoli del livello di rischio di commettere errori o interrompere il servizio al cliente e predirne il livello futuro.