UNI EN ISO 10891:2000 – Sistema di Gestione per gli Istituti di Vigilanza Privata

Che cosa è la UNI EN ISO 10891:2000

La norma UNI EN ISO 10891:2000 ha l’obiettivo di definire i requisiti minimi dei servizi erogati da Istituti di Vigilanza privata di qualsiasi natura giuridica, fornendo indicazioni per l’erogazione di ogni singolo servizio.
Questa norma è diventata obbligatoria dal 16 settembre 2012. Il Decreto 1 Dicembre 2010, n. 269 del Ministero dell’Interno, entrato in vigore il 16 marzo 2011, impone agli Istituti di Vigilanza di acquisire la certificazione di conformità alla norma UNI 10891.

Vantaggi competitivi

 La norma consente di:

  • dare dimostrazione del rispetto di un requisito obbligatorio a partire da settembre 2012;
  • aumentare la fiducia del proprio cliente/utente al quale è possibile fornire l’evidenza che il servizio erogato è sottoposto a controlli da parte di un ente terzo indipendente;
  • essere utilizzata come plus nella partecipazione a gare d’appalto pubbliche o nelle trattative private.
Il nostro ruolo

La nostra società è in grado di accompagnare l’azienda nel percorso di implementazione del sistema di gestione in oggetto e durante le fasi di ottenimento della certificazione, supportando la stessa in ogni singola fase del progetto, compresa l’eventuale integrazione con altri sistemi di gestione (ed altre certificazioni) già posseduti. Oltre a garantire il pieno supporto nel processo sopra descritto, compresa anche la redazione della documentazione necessaria, Sistema 11 è in grado di supportare l’organizzazione nel processo di attivazione di eventuali finanziamenti e contributi in grado di sostenere la stessa ad affrontare le spese di necessarie.